SPORT
  by Rossana Furfaro Published: giovedì 21 maggio 2026 11:04:03

Team Monarca Trevi accende i motori per la Mediofondo Piazza Umbra in Bici

La tappa è il quarto appuntamento di Pedalando l’Umbria di Francesco. Domenica 31 maggio la cicloturistica con partenza e arrivo al centro commerciale di Trevi

  • Mediofondo Piazza Umbra in Bici 31052026

(AVInews) – Trevi, 21 mag. – Domenica 31 maggio, tra Trevi e Spoleto, si alzerà il sipario sulla prima e attesissima edizione della Mediofondo Piazza Umbra in Bici, quarto appuntamento del circuito Pedalando l’Umbria di Francesco.
A guidare la macchina organizzativa c'è il Team Monarca Trevi, una realtà guidata dall'esperienza e dalla passione di Mauro Monarca, la cui attività è incentrata sulla partecipazione ad alcune cicloturistiche di carattere extra-regionale e anche prendere parte alle grandi pietre miliari del calendario amatoriale come la Nove Colli o l’Eroica.
Oltre all’impegno degli organizzatori locali non mancherà il supporto dei due centri commerciali di riferimento dove si svilupperanno e la logistica: il Piazza Umbra a Trevi (partenza e arrivo) e La Torre a Spoleto (snodo principale dei due tracciati).
I partecipanti potranno optare per il percorso lungo di 106 chilometri o quello corto di 75 chilometri. Entrambi gli itinerari condivideranno i passaggi storici a Montefalco, la breve sosta al Centro Commerciale La Torre a Spoleto e la suggestiva ascesa panoramica finale verso la piazza di Trevi prima di fare ritorno al Centro Commerciale Piazza Umbra per le premiazioni e il pasta party. I partecipanti in possesso di solo certificato medico o tessera cicloturistica possono partecipare solo al percorso corto.
Sarà possibile iscriversi online sul sito di Icron/Tempogara fino a lunedì 25 maggio alla quota di 20 euro. I partecipanti potranno iscriversi anche il giorno precedente al Centro commerciale Piazza Umbra dalle 15 alle 18 alla quota di 25 euro e nella giornata di domenica 31 maggio dalle 7 alle 7.40 prima della partenza prevista alle 8 (quota 30 euro).
C'è grande fermento nei preparativi per questo debutto per garantire a tutti la massima sicurezza e un’accoglienza impeccabile.
 


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La tappa è il quarto appuntamento di Pedalando l’Umbria di Francesco. Domenica 31 maggio la cicloturistica con partenza e arrivo al centro commerciale di Trevi
21/05/2026 - Trevi
SPORT
Al PalaBarton Energy arriva la ‘middle blocker’ classe 2003 reduce dall’esperienza con l'Akademia Messina: “Perugia un’occasione importante per la mia...
20/05/2026
SPORT
La giovane atleta del Padel Arena Fastweb Perugia ha conquistato la finale di doppio con Valentina Tommasi
18/05/2026 - Alessandria
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Approvato il bilancio consuntivo del 2025. Si è...
21/05/2026 - Perugia
SPORT
La tappa è il quarto appuntamento di Pedalando l’Umbria...
21/05/2026 - Trevi
EVENTI
La quinta edizione è in programma dal 30 maggio al 2...
20/05/2026 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Giovani studenti di un istituto tecnico entrano nel vivo della produzione e della messa in scena di un’opera lirica....
24/03/2026
ico video
Oltre 300 ciclisti hanno partecipato alla sesta edizione della Medio Fondo del Quasar che, quest’anno, è stata anche...
17/03/2026 - Corciano