Montone, così si festeggia il 2026: concerto, cenoni e spettacolo pirotecnico
Il 31 dicembre, aspettando la mezzanotte, ‘The Wedders’ in piazza Fortebraccio, poi fuochi d’artificio; l’1 gennaio ‘I concertisti’ nella Chiesa di San Francesco
(AVInews) – Montone, 29 dic. – Prosegue il cartellone di eventi natalizi di Montone e così anche il piccolo borgo dell’Alto Tevere si prepara a festeggiare l’anno che verrà. Si va dall’immancabile cenone di Capodanno mercoledì 31 dicembre nei ristoranti del paese, ciascuno dei quali organizza una festa per salutare il 2025 e accogliere il 2026 tra buon cibo musica, al concerto in piazza Fortebraccio, aspettando la mezzanotte. Qui, a partire dalle 23, si esibirà la band ‘The Wedders’, che intratterrà il pubblico con live pop & dance music. A mezzanotte, poi, tutti col naso all’insù per lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Ad inaugurare il 2026, giovedì primo gennaio, il concerto di Capodanno: alle 18 nella Chiesa di San Francesco in scena l’orchestra da camera ‘I concertisti’, con il soprano Alessandra Benedetti e il tenore Federico Savini ad arricchire l’evento, diretti dal maestro Gianfranco Contadini.
Rossana Furfaro