SPORT
  by Rossana Furfaro Published: sabato 2 maggio 2026 12:20:15

Black Angels: in regia arriva Cecilia Nicolini

La Bartoccini MC Restauri rafforza il palleggio con l’esperta atleta classe 1994: “Essere qui per me è un onore”. Il Presidente Bartoccini: “La nostra prima scelta”

(AVInews) – Perugia, 2 mag. – La Bartoccini MC Restauri continua a lavorare sodo in fase di mercato. Dopo gli arrivi di Natasza Ornoch e Lena Scharmann, il Presidente Antonio Bartoccini e il DS Remo Ambroglini hanno deciso di mettere mano al palleggio, andando a prendere una delle giocatrici più esperte e funzionali per la categoria: Cecilia Nicolini.

La palleggiatrice classe 1994, arriva a Perugia dopo l’esperienza (due anni) con la OMAG MT San Giovanni in Marignano, con cui ha vinto un campionato di serie A2 (2004-2005), una Coppa Italia (A2) e disputato l’ultimo campionato in serie A1.

Cecilia Nicoli è stata la nostra prima scelta – dichiara il Presidente Antonio Bartoccini – perché le sue caratteristiche sono assolutamente adatte alla squadra che abbiamo costruito. È una palleggiatrice di grande esperienza, con dei trofei in bacheca, il profilo perfetto per dare seguito alle nostre ambizioni. Stiamo mettendo insieme un roster importante: il passato è passato, ora concentriamoci sul prossimo obiettivo”.

Nicolini è sbarcata a Perugia nel pomeriggio di giovedì 30 aprile dove ad accoglierla, oltre ad Antonio Bartoccini, c’erano anche il Ds Ambroglini, l’assistant coach Guido Marangi, con cui ha già lavorato in passato (Offanengo) e alcuni componenti della dirigenza.

Sono felicissima di essere qui, anche per me Perugia ha rappresentato la prima scelta. Le premesse sono ottime, non vedo l’ora di iniziare. Sono una giocatrice di cuore, spero di portare la mia grinta e la mia leadership e di metterla a disposizione delle compagne di squadra. La serie A2 in questo è il campionato che meglio valorizza le mie caratteristiche. Perugia è una città meravigliosa, qui si vive la pallavolo ad altissimi livelli. Ho già la pelle d’oca nello stare dentro al PalaBarton e non nego che tutte le volte che sono venuta da avversaria ho sempre avuto un po’ di timore reverenziale. Ci attende un campionato molto tosto, con degli avversari che si stanno rinforzando e parecchio. Sono fiduciosa: Perugia vinciamo insieme”.

INFO SU CECILIA NICOLINI – Nata il 18 giugno del 1994 a Fiorenzuola D’Arda (PC), Nicolini ha vinto un campionato di serie A2 e la Coppa Italia nella stagione 2024-2025 con la maglia di San Giovanni in Marignano. Nella sua carriera ha disputato altre otto stagioni in serie A2 con le maglie di Como, Talmassons, Busto Arsizio, Pavia e Crema. Nella stagione appena conclusa in A1 ha messo insieme 24 presenze, 9 punti, 2 ace e 3 muri vincenti.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La Bartoccini MC Restauri rafforza il palleggio con l’esperta atleta classe 1994: “Essere qui per me è un onore”. Il Presidente Bartoccini: “La nostra prima...
02/05/2026 - Perugia
SPORT
Divertimento e convivialità nel terzo dei sette appuntamenti del circuito ‘Pedalando l’Umbria di Francesco’
29/04/2026 - Città di Castello
SPORT
Ristori a chilometro zero, un premio per lo spirito di squadra e tanta convivialità
25/04/2026 - Città di Castello
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La Bartoccini MC Restauri rafforza il palleggio con...
02/05/2026 - Perugia
EVENTI
Dai laboratori per i più piccoli alla riapertura del...
02/05/2026 - Castiglione del Lago
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Giovani studenti di un istituto tecnico entrano nel vivo della produzione e della messa in scena di un’opera lirica....
24/03/2026
ico video
Oltre 300 ciclisti hanno partecipato alla sesta edizione della Medio Fondo del Quasar che, quest’anno, è stata anche...
17/03/2026 - Corciano