(AVInews) – Rieti, 17 feb. – Un appuntamento da non mancare per gli appassionati di vinili e musica, sabato 21 e domenica 22 febbraio nel centro commerciale Perseo di Rieti, in via Fundania 2, con la quinta Fiera del disco, cd e vinile, nuovo usato e da collezione, organizzata da Ernyaldisko e Music Day Roma. I collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica troveranno espositori selezionati per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, i mix da discoteca e i cd di tutti i generi musicali, dal metal al punk passando per la musica psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica sinfonica, fino al cantautorato italiano e molto altro.
Durante le due giornate, a ingresso gratuito dalle 9 alle 20, sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori. Sarà anche l’occasione per conoscersi tra appassionati e diventare, così, parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti.
“Ernyaldisko – spiegano gli organizzatori – nasce nel 2005 a Genova, e diventa in breve tempo punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica in città e non solo. Si tratta di un vero e proprio progetto culturale che nasce con il Records shop in via Galata per poi espandersi nel corso del tempo attraverso i numerosi temporary shops sparsi per l’Italia ed il ricco shopping online. Da un decennio ormai è attivo anche il Progetto delle Fiere del Disco, un progetto culturale che abbraccia tutta l’Italia, da nord a sud”.
“Music Day Roma – aggiungono gli organizzatori – dal 2012 organizza la Fiera del Disco di Roma. Dal 2019 siamo partner del Mei con l’organizzazione della Fiera del disco di Faenza, e siamo presenti anche a Castiglione del Lago all’interno del Trasimeno Prog”. Con Ernyaldisco è nata una proficua collaborazione che vede l’organizzazione delle Fiere del Disco di Milano, Napoli, Modena, Treviso, Vicenza, Perugia, L’Aquila, Rieti, Terni, Bari, Frosinone e Manfredonia.