SPORT
  by Rossana Furfaro Published: lunedì 12 maggio 2025 11:13:44

Grazie Adelina: una stagione di sacrificio, crescita e cuore a servizio delle Black Angels

Ungureanu saluta la Bartoccini MC Restauri Perugia con parole al miele: “Grata al club per l’opportunità, in questa città sono stata molto bene”

(AVInews) – Perugia, 11 mag. – La Bartoccini MC Restauri Perugia saluta e ringrazia di cuore la schiacciatrice Adelina Ungureanu, protagonista di una stagione intensa e significativa, al termine della quale le strade si separano. Un’annata che ha rappresentato molto più di una semplice parentesi sportiva per la giovane banda romena, reduce da un importante infortunio al ginocchio che l’aveva costretta a un lungo stop nella stagione precedente.

Arrivata a Perugia con grande determinazione e umiltà, Adelina ha saputo guadagnarsi spazio e fiducia giorno dopo giorno. Le sue prestazioni, in costante crescita, sono state il frutto di un lavoro silenzioso ma instancabile, fatto di sacrificio, dedizione e una totale disponibilità nei confronti della squadra. Nonostante le difficoltà iniziali legate al rientro in campo, ha sempre risposto presente, contribuendo con energia e spirito di gruppo in ogni momento della stagione.

Il suo legame con la città e con l’ambiente si percepisce anche nelle parole con cui ha voluto salutare Perugia: “È stata una stagione particolare per me – dice Adelina –. La società di Perugia mi ha dato un’opportunità importante di ritornare in campo subito e per questo sono molto grata. Porto con me alcuni momenti e ricordi vissuti in un palazzetto caloroso e in una città bellissima, vicina alla natura, una zona che diverse volte mi ha fatto stare davvero bene. Un saluto a tutti i tifosi e a tutta la gente che ho conosciuto in questa stagione. Grazie Perugia.”

Ungureanu chiude la sua esperienza perugina con 25 presenze e 190 punti realizzati in regular season di cui 22 ace (0,85 per set). Registra poi una media del 31 % di efficienza in attacco e una ricezione perfetta pari al 27 %. A lei va un forte ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la grinta messa in campo in ogni gara. Il club le formula i più sinceri auguri per un futuro radioso. Grazie, Adelina. Perugia ti saluta con affetto.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri convocata per il Collegiale di preparazione alle Universiadi
12/05/2025 - Perugia
SPORT
Circa 800 gli atleti da 30 nazioni al 10° Concorso internazionale di salto ostacoli - Con il Gp H155 si sono chiuse due settimane di gare a Le Lame Horses...
12/05/2025 - Montefalco
SPORT
Ungureanu saluta la Bartoccini MC Restauri Perugia con parole al miele: “Grata al club per l’opportunità, in questa città sono stata molto bene”
12/05/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri convocata...
12/05/2025 - Perugia
SOCIETÀ
L’associazione interviene dopo la richiesta di Avs di...
12/05/2025 - Perugia
SPORT
Circa 800 gli atleti da 30 nazioni al 10° Concorso...
12/05/2025 - Montefalco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un prodotto che unisce l'Italia da nord a sud e trova in Umbria una regione che prova a custodirla e a rilanciarla....
09/05/2025 - Perugia
ico video
L'Assemblea dei Soci di Banca Centro Toscana Umbria, che si è tenuta a Chianciano Terme, ha approvato il bilancio...
09/05/2025 - Chianciano Terme
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco
21/10/2024 - Perugia