SOCIETÀ
  by  Published: venerdì 18 giugno 2021 15:45:32

Scomparsa Giampiero Boniperti, il ricordo della famiglia Guasticchi

Legame che il presidente onorario della Juventus aveva da sempre con il dottor Giancarlo e con la comunità di Umbertide: “scoprì tanti talenti anche in Umbria, Fabrizio Ravanelli su tutti”

  • Giancarlo Guasticchi
  • Marco Vinicio Guasticchi
  • un ricordo
 (Avi News) – Umbertide, 18 giu. – “Con la morte di Giampiero Boniperti si chiude una pagina epica del calcio nazionale. Un personaggio straordinario che ha governato la ‘grande Juventus’ per decenni per nome e per conto della famiglia Agnelli, che aveva un legame particolare anche con la nostra regione e, in particolare, con la comunità locale di Umbertide dove oltre che svolgere il ruolo di amministratore per conto della finanziaria degli Agnelli, la tenuta agricola di Montecorona, aveva un amico inseparabile in mio padre, Giancarlo Guasticchi, direttore generale della provincia di Perugia. Un’amicizia durata viva per decenni e che ha visto i due collaborare anche per portare a Torino alla presenza degli Agnelli, veri e propri talenti umbri: uno su tutti Fabrizio Ravanelli. Grazie a mio padre, lo ricordo ancora con orgoglio, la Juventus venne in ritiro ad Umbertide nel 1973 (dove fu intitolato anche lo stadio Città di Torino) e questo rapporto di amicizia vera durato fino alla fine ha consentito di creare un legame affettivo tra il grande presidente Boniperti ed un super tifoso come mio padre Giancarlo”, è quanto dichiarato oggi dall’ex presidente della Provincia di Perugia, già consigliere regionale, Marco Vinicio Guasticchi, in riferimento alla scomparsa del Presidente onorario della Juventus, Giampiero Boniperti.
 


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Non è la sola novità: al centro commerciale di Corciano sono in programma altre aperture. Installato vicino all’ingresso Primigi, Fontanello eroga acqua...
15/07/2021 - Corciano
SOCIETÀ
“Ero un giovane pieno di ottimismo e determinazione che ho rivisto nei ragazzi della Nazionale”. Titolare della Giuliano Tartufi, Cavaliere al Merito della...
12/07/2021 - pietralunga
SOCIETÀ
“Una delle aziende più importanti dell’Umbria che ha saputo resistere alla pandemia anche con un incremento della propria attività”
09/07/2021 - Umbertide
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Il 29 luglio serata magica in uno dei centri storici più...
26/07/2021 - Montefalco
CULTURA
In cartellone l’evento ‘Jazz & Movies’, e il...
24/07/2021 - Narni
SPORT
L’atleta della ‘Tacche e Svasi’ si è distinto con la...
22/07/2021 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
L’istututo tecnico tecnologico 'Alessandro Volta' di Perugia non va in vacanza neanche d’estate e propone agli...
26/07/2021 - Perugia
ico video
È stato l’oste Giorgio Barchiesi, ‘Giorgione’ per il grande pubblico, a tenere a battesimo il progetto di filiera...
26/07/2021 - Perugia